Unknown Track - Unknown Artist
00:00 / 00:00

Vanilla Wedding - Organizzazione Matrimoni prov. di Varese e Lago Maggiore
Si riceve su appuntamento in via Pacit, 30 - 21020 Ternate (VA)
 Mob. 339-7309985 - info@vanillawedding.it - P.Iva 03205020120  - Copyright 2010-2018 © - All rights reserved - Privacy Policy

recensioni.jpg
Sogni un Matrimonio in Inverno?
 
Scopri le location disponibili in provincia di Varese
per il tuo Winter-Wedding!

1/5

È usuale in Italia, e nel resto dell’Europa, sposarsi in primavera ed estate.

Uno dei motivi principali ha a che vedere con la meteorologia....ma da qualche anno a questa parte le cose sono cambiate e anche le abitudini sulla scelta della data di nozze si stanno modificando...

L' estate è diventata molto instabile, soprattutto il mese di luglio... Puo' essere molto torrido e afoso oppure molto piovoso con temporali violenti e improvvisi a differenza dell'autunno e dell'inverno che, da qualche anno, tendono ad essere poco piovosi e con belle giornate.


Quindi sono moltissime le coppie che hanno iniziato a rivalutare i mesi che vanno da Ottobre a Febbraio per le loro nozze... e i vantaggi non mancano:

 

  • Risparmio. Non ci sono dubbi, scegliendo il periodo meno gettonato dell’anno, molte location vi applicheranno degli sconti, così come altri fornitori (es. foto/video).
     

  • Disponibilità. Sarà molto più facile trovare i sabati liberi. Non soltanto non avrete problemi di chiesa occupata, ma avrete un'ampia disponibilità di date nella location da voi scelta e non sarete vincolati a prenotare un anno prima come capita a chi vuole sposarsi in estate! Lo stesso vale per tutti i fornitori... Durante la bassa stagione, il volume di lavoro si riduce e non faticherete ad incastrare la vostra data di nozze con la disponibilità dei fornitori scelti.
     

  • Decorazioni. L’inverno vi permette di incorporare elementi estremamente romantici, come: bacche, pigne, rametti di pino e ancora caminetti, fuoco, o, addirittura, la neve. Potrete utilizzare accostamenti cromatici sconosciuti durante il resto dell'anno, come i colori del Natale: argento, oro e rosso e applicare negli spazi del ricevimento lucine a led e luminarie.  Lanterne e candele non potranno mancare. A livello fotografico potrete avere degli effetti notevoli !

1/7

1/5
  • Festeggiamenti all’esterno. Nonostante la stagione, non è assolutamente detto che dovrete rinunciare a festeggiare le nozze all’aperto. Esistono infatti location attrezzate con serre, limonaie o giardini d'inverno che vi consentiranno di rimanere al calduccio godendo del panorama circostante!
     

  • Basse temperature. Non dimenticate che le basse temperature possono essere un perfetto alleato per quanto riguarda il look.  La sposa potrà giocare con la sua mise e permettersi molta originalità, come combinare l’abito con stole, scialli preziosi e cappottini vintage. 


E per dimenticarvi del freddo, una volta terminato il matrimonio, preparate la valigia e partite subito per una spiaggia caraibica all’altro capo del mondo!

Le Location Invernali 
 

VILLA D'EPOCA - 250 pers.

Varese (VA)

VILLA MODERNA - 250 pers.

Besozzo (VA)

VILLA LIBERTY - 110 pers.

Laveno Mombello (VA)

RUSTICO - 110 pers.
limitrofi Angera (VA)

RUSTICO - 250 pers.
limitrofi Comabbio (VA)

CASTELLO - 250 pers.
Somma Lombardo (VA)

Slideshow